miércoles, 18 de marzo de 2020

Ha fallecido Mássimo Zannoni

 Ha fallecido el Profesor Massimo Zannoni, filósofo, historiador, cristiano y fascista, estudioso de la Italia Fascista y de la República Social Italiana. Tenía 72 años y había fundado el Círculo Filippo Corridoni en Parma, cuya influencia se extendió por toda la península transalpina.
Animador del club de fútbol de su ciudad e impulsor del mismo, recibió la admiración de muchos deportistas, incluido el portero Buffon.
Il portiere della Juventus piange Massimo Zannoni: "Cerca di far incontrare professori come te ai miei figli: sarebbe il regalo più grande".

 Ha destato grande cordoglio a Parma la scomparsa del professor Massimo Zannoni, per anni insegnante di Lettere all'istituto Bodoni, scuola di cui era poi diventato anche bibliotecario.

Appassionato di storia, politica e sport, ha accompagnato e stimolato tanti giovani studenti.

Tra questi Gigi Buffon, allievo di Zannoni ai tempi della sua militanza nel Parma calcio all'avvio della luminosa carriera tra i pali.

"Sono rimasto sbigottito - scrive il portiere della Juventus appresa la notizia della morte del suo ex docente - perché i vulcani come te sembrano impossibili da tacitare per sempre. Sei stato il prof che più m'ha fatto amare le materie di tua competenza e semplicemente perché avevi la capacità di entrare in empatia con gli allievi tramite una sagacia, un'intelligenza, una chiarezza espositiva ed un'ironia fuori dal comune, che ti rendeva speciale. Ogni nostro scambio di pensieri erano stilettate sarcastiche, ricche di profonda stima e complicità".
Massimo Zannoni, un grande, un sabio, humilde, sencillo, perseverante, leal, nos acompañó en muchos eventos patrióticos, tanto en Italia como en España. En la imagen, hablando el 20-N del 2005 en la Plaza de Oriente.
En la foto, con José Luis Corral en Italia, cerca de la Píccola Caprera, celebrando la Victoria del 1º de Abril. En 2003.

1 comentario:

Genial

¡Estamos aquí para ayudarte! No dudes en preguntar. Haga clic a continuación para iniciar el chat.
MCEAJE Administrador
34607732328
mceaje.blogspot.com
MCE AJE
Hola 👋
¿Qué necesitas consultar?
×